Se l’ omelia dura troppo….

L’ omelia del vecchio parroco stava durando più di quanto Davide potesse sopportare e a un certo punto , avendo perso il filo del discorso, si stava dedicando alla esplorazione metodica e accurata delle proprie narici:  un controllo periodico è sempre buona cosa , deve aver pensato ….

Dato il protrarsi dell’ operazione , alla fine una vecchia signora seduta poco distante da lui gli si avvicinò e gli mise tra le mani un fazzoletto di carta. Davide trasalì un attimo, poi guardò la vecchia signora e guardò anche il fazzolettino…..era un po’ perplesso….Il messaggio era chiaro: gli si stava consigliando vivamente di pulirsi il naso col fazzoletto. Lui però è un po’ diffidente e l’ idea di utilizzarlo non gli sorrideva per niente, tuttavia lo accostò alla punta del naso , tenendo sempre d’ occhio la vecchia signora, poi facendo finta di niente e guardandosi attorno per controllare che nessuno lo vedesse, a poco a poco, piano piano fece scivolare la sua mano sotto il banco della chiesa e lasciò cadere il fazzoletto!!!! Sulla sua faccia comparve un’ espressione di sollievo…..

UTE: a Villa del Soldo.

Oggi Messa di apertura dell’ Anno Accademico dell’ Ute in una cornice veramente prestigiosa: Villa del Soldo.

E’ una villa settecentesca, immersa in uno splendido, immenso parco; è situata tra i comuni di Alzate Brianza e Orsenigo. Ha avuto molti proprietari nel corso dei secoli e l’ ultimo, quando ormai la villa non era che un ammasso di ruderi, è stato la Provincia di Como , che lo ha affidato in comodato alla comunità di Padre Eligio.

I membri della comunità hanno saputo riportare la villa all’ antico splendore e ora ospita attività scientifiche ( in campo sanitario) molto apprezzate a livello internazionale.

Al termine del rito religioso e della visita guidata alla villa e al parco circostante, ci aspettava un delizioso rinfresco.

Un bell’ inizio per un anno accademico che si preannuncia particolarmente interessante.

Per maggiori informazioni cliccare QUI.