Oltre il buio.

Ho da poco terminato di leggere un libro  di racconti di Dacia Maraini intitolato “Il buio”. Ogni racconto prende spunto da un fatto di cronaca veramente accaduto e i protagonisti  sono donne e bambini vittime delle violenze più orrende.  Leggendo quelle vicende, narrate con una prosa semolice e piacevole, ti vien da pensare che forse la scrittrice ha un po’ calcato la mano per catturare maggiormente l’ attenzione del lettore, perchè non  si può concepire che gli esseri umani possano arrivare a tanta abiezione….

Nel link che indico qui di seguito :

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=119214&sez=HOME_INITALIA  c’ è una notizia di cronaca che potrebbe comparire nel libro della Maraini..

Un uomo denuncia il padre ultraottantenne per abusi sessuali  compiuti sulla nipote tredicenne con la complicità della madre di quest’ ultima. I due depravati vengono condannati , ma pochi giorni fa  il figlio (il denunciante) arriva ad uccidere il padre e a bruciarne il cadavere sospettando che abbia molestato anche la propria figlia.. . E’ una storia angosciante che toglie il respiro e nella quale ognuno è  vittima e carnefice . Spero solo che le bambine presenti in questa storia possano essere tolte dall’ ambiente violento in cui sono nate e sia offerta loro una possibilità di vivere serenamente il resto della loro vita.

4 thoughts on “Oltre il buio.”

  1. Hello there. I am very satisfied I came across this blog, I genuinely discovered you by mistake, whilst I’d been searching Msn for another thing, Anyway I am here now and would just like to thanks a lot for the wonderful web site posting as well as a all round useful web web-site (I additionally like the theme/design). I have bookmarked it and also subscribed to the RSS feeds.

Comments are closed.