La bottiglietta non è stata ben chiusa e un po’ d’ acqua si è rovesciata dentro la cartella di Davide bagnando leggermente gli orli dei libri.
– E’ colpa tua, mamma? – chiede Davide.
– Credo di sì – risponde lei e Davide subito la tranquillizza:- Non fa niente mamma, non ti preoccupare!-
—————————————————————————————–
All’ uscita da scuola, Samuele chiede alla mamma se può invitare la sua compagna Sofia a vedere i video dei super-eroi…..ma a Sofia piacciono solo i gatti…quindi la mamma propone di invitare Sofia a giocare , ma Samuele ribadisce:
– Io voglio solo farle vedere i miei video, poi può anche tornare a casa!!!-
A 5 anni la contrapposizione tra maschi e femmine è feroce, ma forse quando fra qualche anno samuele inviterà un’ amichetta a vedere la proverbiale collezione di farfalle non sarà più così disinteressato e distaccato…
Ben diversa era la situazione per mio figlio quando urlava “mamma Gattola ha “bagnato” i miei libri!!!!
Quando tornava da scuola, se non stava attento, la gatta prontamente s’infilava nella cartella e faceva la pipì, a cancellare gli odori, anche di stalla,dei suoi compagni e rimarcare così il suo territorio. Così lavavo, asciugavo e spruzzavo di deodorante.
La nipotina è tornata da karate con la cintura arancione e tutta orgogliosa si è messa in posizione aggressiva,con pugni e gamba pronta a colpire, per la dimostrazione del suo successo. Alla larga, ma che tenerezza!!!!
A che punto è Davide?
Ciao Belgruppetto!!!
Ciao, nonna Mimma! Complimenti alla tua nipotina! Davide va volentieri, ma lì nonsi parla ancora di cinture…
Che gatta dispettosa avevi! Ciao, nonna mimma e grazie della tua attenzione!