Tutti a scuola!

E’ tempo di riapertura delle scuole anche per Elisa, Davide e Samuele.

Davide ( 4 anni) aveva una gran paura di ritornare all’ asilo; gli ultimi giorni del passato anno scolastico gli avevano lasciato un brutto ricordo, ma tornando ha riincontrato i suoi amici e le maestre che lo hanno accolto in modo intelligente e così ora ha riacquistato la sua allegria e la sua vivacità.

Per Samuele  (tre anni) è il primo giorno nella nuova scuola ispirata al metodo Montessori : è una scuola privata , costosissima, ma ciononostante non prevede la mensa per i bambini , che dovranno portarsi il pranzo da casa . Questo consolida la mia convinzione : in Inghilterra si ha più attenzione per i cavalli e i cani che per i bambini.

Per Elisa (8 anni) la scuola comincerà domani; ma lei è già una veterana ed è contenta di riprendere i contatti con le sue amiche e i suoi amici.

Per fortuna non abita ad Adro: là il sindaco ha fatto mettere il simbolo della Lega sugli arredi scolastici e questo è a mio avviso un  intollerabile tentativo di far politica sulla pelle dei bambini !!!

2 thoughts on “Tutti a scuola!”

  1. I would like to best wishes for the work you have made in writing this blog post. I am hoping the same best work from you in the future as well. I loved your style I will subscribe for your feed please keep posting!

Comments are closed.