Calendario 2018.

Foto oratorio estivo per i più piccoli.
Foto oratorio estivo per i più piccoli.

Una parrocchia è una comunità piccola, se vogliamo, ma sempre abbastanza complessa. Vi agiscono molte persone di buona volontà che intendono così donare il proprio tempo e le proprie energie a beneficio della vita della comunità stessa.

C’è chi si dedica all’educazione dei più piccoli, chi si dedica ai giovani o agli anziani, chi si occupa di sport o di animazione culturale, chi si occupa di mantenere curati gli spazi da utilizzare per le varie attività, chi si occupa delle faccende burocratiche o di organizzare eventi di vario genere per raccogliere fondi da destinare ad attività benefiche.

Proprio perchè si è in tanti, spesso non ci si conosce bene gli uni con gli altri e, a maggior ragione, anche i parrocchiani spesso non conoscono bene tutto quello che viene realizzato; proprio per questo, il calendario, che viene distribuito quest’anno nelle case in occasione della benedizione natalizia, ha come soggetto le attività parrocchiali.

Sono state raccolte foto inviate dai vari gruppi, alcune non sono certo perfette, perchè scattate dai telefonini e non da macchine fotografiche sofisticate, ma, a mio modo di vedere, testimoniano una grande vivacità di iniziative. L’obiettivo è quello di conoscersi e di farsi conoscere, come ho detto, perchè dalla conoscenza possa consolidarsi la solidarietà e l’apprezzamento reciproco.

Ci ho lavorato parecchio insieme a tutto il gruppo culturalee spero che la gente colga lo spirito con cui è stato pensato.

Leave a Reply