Le donne dicono: “Basta!!”

Anche qui come in Tunisia e in Egitto i social network stanno diventando il mezzo di organizzazione del dissenso e della protesta.

In questi giorni su facebook sono tantissimi i gruppi che si stanno formando e che velocemente riscuotono adesioni  per  rivendicare “Rispetto per le donne” . In un momento in cui certe notizie ci umiliano , mettendo in prima pagina ragazze disposte a proporsi come bambole in cambio di cospicui assegni o carriere fulminee, è giusto far sentire la voce delle donne normali , quelle che accettano di portare sulle proprie spalle la responsabilità di  una  famiglia e contemporaneamente anche un lavoro fuori casa, quelle che non dormono mai abbastanza perchè i bimbi si svegliano di notte o perchè c’ è un malato  da accudire, quelle che studiano con volontà ferrea per affermarsi nel lavoro dove, si sa, per una donna la carriera è sempre più ardua che per un uomo.

Con un veloce tam-tam elettronico già sabato pomeriggio a Milano le donne si sono radunate e hanno riempito la piazza davanti alla Scala ; questa è stato solo l’ anteprima: la manifestazione in grande stile è fissata per il  13 febbraio in ogni piazza d’ Italia e lì le donne diranno : BASTA !

E’ importante   dare un messaggio alle nostre figlie e alle nostre nipoti per far loro capire che i modelli proposti loro da certa TV e dallo stile di vita di un premier “in disfacimento politico e morale” sono ingannevoli e falsamente luccicanti.

15 thoughts on “Le donne dicono: “Basta!!””

  1. la voce che non canta non ha un’anima.
    E le nostre donne italiane,grazie a Dio, hanno ancora anima, cuore e cervello.
    Nella speranza di uscire presto da questo grigiore, auguro a tutte le partecipanti una bella manifestazione, affinchè da ciò possa nascere una nuova fase di riscatto sociale.

  2. Ciao, Antonino! Benvenuto!
    Io non potrò partecipare direttamente, ma farò del mio meglio per pubblicizzare questa manifestazione, perchè anche le donne vere abbiano finalmente visibilità e possano far sentire la loro voce.

  3. Hai ragione, aaren! anche Facebook non è nè buono nè cattivo, tutto dipende dall’ uso che ne facciamo.

    1. Non ho capito bene cosa sia successo… se qualcuno me lo spiega gli sarò grata… :-))

  4. This post appears to recieve a good ammount of visitors. How do you advertise it? It gives a nice individual twist on things. I guess having something authentic or substantial to post about is the most important factor.

  5. After study just a few of the blog posts in your website now, and I actually like your approach of blogging. I bookmarked it to my bookmark web site checklist and might be checking again soon. Pls check out my website as properly and let me know what you think.

  6. היי ושלום לכולם, אני חושב להמליץ לכם על חברת נט-סטייל אתרים. המתמחה ב קידום אתרים בגוגל ואחסון אתרים אז להתראות ותודה.

  7. OrderYourName.com is the superior domain registrar of domains, offering .com and .net domains including the latest TLDs such as .CA domains, .com domains, .org domains and info domains. Orderyourname.com supplies a full suite of domain products, such as web domains privacy registration, domain title domain transfers, domain web domains renewals, domain names expiration safety and web domains privacy services for domains.

Comments are closed.