Perchè Bossi fa così?

Molti definiscono folcloristiche le “trovate ” (dovrei dire con più efficacia un’ altra parola che io non sono solita utilizzare) di Bossi: i riti pagani, le battutacce i gesti volgari, le offese ai Romani e a Roma…

Ma non è solo folclore: Bossi è riuscito a inventarsi un partito per inventarsi contemporaneamente un posto di lavoro ben retribuito e poco faticoso e solo per questo gli va riconosciuta una notevole dose di astuzia: ha saputo fiutare i primi malumori della gente del nord verso chi veniva dal sud a “rubare” i posti nella Pubblica Amministrazione, soffiare sul fuoco, solleticare i sentimenti più retrivi e ….voilà …il gioco fu fatto… Ora però  deve alzare sempre più l’ asticella e a quelli che gli hanno venduto il cervello, che potrebbero essere delusi dalla scarsità dei risultati raggiunti, fa  balenare nuovamente la meta della secessione.

Non c’ è modo più efficace per far diventare normale un’ idea assurda e pericolosa che condirla col lo sberleffo, la derisione , il sarcasmo …. Bossi continua a iniettare veleno… speriamo che al momento buono gli Italiani sappiano tirar fuori l’ antidoto più appropriato.

7 thoughts on “Perchè Bossi fa così?”

  1. suvvia bossi e’ un uomo malato … chissa’ quanto del suo cervello e’ ancora funzionante e gia’ prima non che fosse sto fiore … l’anomalia e’ che sia ministro della repubblica non che dica vaccate!

  2. L’ anomalia è anche un’ altra don Limpio… è che dicendo vaccate trova gente che gli va dietro come fosse un messia!!!! Ciao e grazie della tua visita!

  3. Im not going to say what everyone else has already said, but I do want to comment on your knowledge of the topic. Youre truly well-informed. I cant believe how much of this I just wasnt aware of. Thank you for bringing more information to this topic for me. Im truly grateful and really impressed.

  4. I like reading blog posts, and when I stumbled upon to this weblog, it just blew me away! Hey there I mean it! Your contents are rich and I discover them very useful! I wish I could post like you do but I don

Comments are closed.