Tutti i colori….

Stamattina sono andata alla scuola sul fiume , dove le insegnanti di Samuele hanno messo in scena un semplice spettacolo. sui colori,

Naturalmnte non ho capito nulla delle poche battute o dei canti, ma ho potuto apprezzare  la spontaneita’ dei bambini, la gradevolezza delle musiche,  la semplicita’ della presentazione e le “coreografie”  in cui il sincronismo dei movimenti dei piccoli artisti lasciava un po’ a desiderare ( per dirla piu’ chiaramente :ognuno interpretava a suo modo e coi propri ritmi i movimenti suggeriti dalla maestra)

Samuele e’ stato incaricato di dar il benvenuto ai genitori presenti e poi ha interpretato insieme ad alcuni compagni i colori bianco e nero. Portavano una grossa nuvola grigia e un vistoso fulmine giallo. Non so se sia partigianeria, ma mi e’ parso il gruppo piu’ coeso.

Alla fine sono comparsi tutti i colori dell’arcobaleno e un bel sole dorato. Devo dire che anche i bambini rappresentavano  tutti i colori del mondo ..

Una bel tuffo nella varieta’ della specie umana.

Samu e’ stato contento della mia presenza e ogni tano ci facevamo un cenno da lontano, poi e’ venuto ad abbracciarmi e a darmi appuntamento per il pomeriggio.