A volte ritornano!!!

Berlusconi si ricandida..

Un vecchio film dell’ orrore ci ricordava che ” A volte ritornano” …. ritornano gli zombi, i morti viventi , gli incubi….

Ed ecco che proprio come un incubo ritorna l’ annuncio che Berlusconi pensa di ricandidarsi a premier !! E ancora una volta non lo fa per ambizione personale, ma perchè costretto dalla volontà degli elettori, così come scaturisce dai sondaggi da lui commissionati (!!!)…. un vero martire della democrazia!!!

Io posso anche capire il suo desiderio di non scomparire dalla scena politica, ma non capisco (se i sondaggi sono veri) quei cittadini che sono pronti ad accordargli lil loro voto dopo tutto il discredito di cui ha ricoperto il nostro paese negli anni scorsi, al punto da non essere più invitati (i nostri rappresentanti) ai summit, al punto da vedere capi di stato stranieri cercare di evitare in ogni modo incontri col nostro ex primo ministro….

Se quei sondaggi dipingono la realtà degli elettori di destra, incapaci di spirito critico, temo fortemente per il futuro di questo paese.

2 thoughts on “A volte ritornano!!!”

  1. Io non ho mai creduto che andasse via davvero, non poteva lasciare in mano ad altri la tutela della sua “roba” (ricordo a tal proposito un efficacissimo articolo di Giuseppe D’Avanzo), non c’è in giro un altro Craxi! Forse immaginava che potesse bastare il ruolo di burattinaio dietro le quinte a garantirgli che tutto continuasse come lui desiderava (vedi nomine rai di questi giorni)! Ma evidentemente i lobotomizzati (definiti così da persone intervistate in non so più quale paese straniero) che votano per lui o quelli che hanno interesse che sia rieletto hanno bisogno di essere rassicurati dal suo sorriso di plastica sui manifesti elettorali!
    Mi dispiace mostrare sempre una certa rabbia quando parlo di certe cose, ma è quello che provo!
    Tu Diana mi dirai che non è vero, ma a me viene il dubbio di abusare un pò di questo spazio, soprattutto per il fatto che, per la tua gentilezza, tu mi risponda ogni volta, nonostante il da fare che hai in questo periodo. Perciò ti dico sinceramente di non preoccuparti quando non puoi rispondermi, io sono comunque contenta di parlare con te! Ciao!
    P.S. Rileggendo mi sono accorta di aver usato un pò troppe parentesi, scusa anche per questo!

  2. Carmela carissima, io rispondo sempre a tutti i commenti perchè mi fa un gran piacere scambiare idee e opinioni . Io poi dormo poco e se non ho tempo di giorno, ci sono sempre le ore della notte per rispondere alle amiche. La tuia rabbia comunque è anche la mia e temo veramente per il nostro futuro… Anch’ io uso spesso le parentesi: sono comodissime… :-)))) Ciao!

Comments are closed.