Davide e il piccolo ribelle.

Una giovane donna ci viene incontro palesemente irritata e prosegue dritta e spedita.  Poco oltre un bimbetto di forse due anni con tanti riccioli neri e un’ espressione cocciuta sul visetto paffut0 è immobile in mezzo alla stradina dei giardinetti. Solo.

Tutti restiamo un po’ perplessi, ma subito ci rendiamo conto che il piccolo è impegnato in un braccio di ferro con la madre che alla fine del sentiero si ferma ad aspettarlo. Davide capisce la situazione e resta per un attimo a pensare, poi si avvicina al piccolo contestatore e dice con un certo tono che vorrebbe essere autorevole e convincente:- Vai dalla tua mamma!-

Il bambino, un po’ sorpreso accenna a ubbidire, ma poi vede la mamma che lo aspetta e si ferma: non vuole dargliela vinta!!! Davide si preoccupa e ripete : – Vai dalla mamma!! – Vista l’ inutilità del suo comando gli si avvicina di più e gli dice: – Allora dammi la mano, dammi la mano!- Accenna a prenderlo per mano, ma nel frattempo la mamma si decide e viene a recuperare il piccolo ribelle e Davide sorride:  tutto si è risolto per il meglio e lui si è tolto un bel pensiero dalla testa!!!