Giornata all’ aperto.

Giornata di sole , dedicata al giardinaggio e ai giochi in cortile.
Samuele si appassiona molto ai lavori di cura dell’ orto e del giardino: abbiamo tagliato l’ erba, trapiantato i tagete e seminato gli astri.
Abbiamo seminato anche i fagiolini, anche se solo dopo, guardando la bustina dei semi, ho capito di aver sbagliato periodo: bisognava aspettare la luna nuova, ma ormai è fatta. L’ importante è che Samuele si sia impegnato per un buon paio d’ ore in queste attività …. quando tornerà la prossima volta vedrà i frutti del nostro lavoro (almeno si spera!)

Ora è fuori in cortile a giocare coi nipotini dei vicini: a Londra non può certo godere di questa libertà

6 thoughts on “Giornata all’ aperto.”

  1. Forse ti sono sfuggiti due ulteriori commenti alla processione di Vernante. Visto che c’è Samuele in visita, have a look. Bellissimo il disegno!!!! Ciao

  2. Nonna Mimma, hai capito bene: c’ è qui Samuele, anche se ancora per poco e ho avuto meno tempo per il blog, quindi non ho potuto rispondere ai tuoi commenti.
    Il disegno è bello, ma l’ ho preso da internet. Ciao! e grazie dei tuoi commenti.

    1. Forse i tuoi nipotini sono troppo piccoli per apprezzare i murales con le scene della storia di Pinocchio che sono dipinte sulle facciate delle case di Vernante? Tra un nipotino e l’altro troverai il tempo per una e-mail così potrò mandarti qualcosa di divertente? Ciao, ho temuto che i miei commenti fossero imbarazzanti ma il seguito ci darà ancor più ragione

  3. Sarebbero senz’ altro interessati (i miei nipotini) ai murales di cui mi parli, ma non hanno molte probabilità di venirli a vedere: uno è a Londra e gli altri due sono in Emilia, ma in genere i loro genitori sono più portati ad andare verso l’ Adriatico che verso il mar Ligure.
    Ti scrivo di certo, appena avrò un minuto di tranquillità per cercare la tua mail tra gli utenti.
    Nessun commento è imbarazzante… quando si esprimono le proprie idee in modo corretto come tu fai. D’ altra parte credo che le tue paure e le tue arrabbiature siano anche le mie. Ciao e grazie !

  4. Cara Diana i tuoi nipotini non devono andare a Vernante ma in internet glieli puoi far vedere seguendo la mappa sul sito del comune. Provaci, ciao.

Comments are closed.