In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici…..

Tra un paio d’ ore inizierà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2012.
Tra un paio d’ ore o poco più i londinesi vedranno a cosa sono serviti tutti i soldi che sono stati loro “estorti” sotto forma di biglietto della metropolitana o dell’ autobus o del trenino che passa sotto casa.
Infatti per finanziare tutte le opere il governo ha quasi triplicato in poco tempo il prezzo dei trasporti urbani.
E’ lecito chiedersi: ha ancora senso tanto spreco di risorse ? Non sarebbe possibile trovare altre forme di realizzazione dei giochi?

2 thoughts on “In attesa della cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici…..”

  1. Ti avevo accennato, all’inizio della mia entrata nel tuo blog, della possibilità che mio figlio partecipasse ai giochi olimpici di Londra e adesso , in questa occasione, posso dirti che dopo quattro anni di inutili allenamenti e sacrifici lontano dalla famiglia, non si è qualificato per rappresentare l’Italia nella sua classe velica. Ho perso anch’io l’occasione di tornare a Londra e mi acconterò di seguire i giochi in TV.
    Certo lo spreco di risorse è enorme e peserà ancora negli anni a venire, resta sempre il ritorno d’immagine, soprattutto per la Famiglia Reale. Che Business!!!!Ciao

  2. Mi dispiace molto per tuo figlio: mi sarebbe piaciuto molto poter tifare per lui ! Quando vado a Londra ogni volta gli spostamenti in treno costano di più e anche solo per accompagnare Samuele all’ asilo viene a costare un sacco di soldi. Molte strutture sono provvisorie e spariranno dopo i giochi, ma lo stesso mi pare un enorme spreco. Ho letto poi che ci sono gli alberghi mezzo vuoti…

    Ciao!

Comments are closed.