Non è un mondo per bambini…

In America 20 bambini uccisi da un folle….in Afghanistan 10 bambine uccise dallo scoppio di una bomba mentre cercavano legna…..in Siria pochi giorni or sono molti bambini sono rimasti uccisi nei disordini che dilaniano da tempo quel paese….

chi paga l’ insensatezza degli adulti sono sempre i bambini : in Aerica chi costruisce e vende armi resta insensibile anche davanti a stragi che si ripetono con frequenza impressionante e preme sull’ opinione pubblica per stornare da sè e dalla propria avidità qualunque responsabilità. In Afghnistan a colpire sono i residui bellici seminati ovunque sul territorio da una guerra infinita, che non lascia intravedere una soluzione accettabile dei conflitti…e così in Siria , dove la guerra ha origini più recenti ma non è per questo meno crudele.
Se poi pensiamo ai paesi colpiti da carestie e siccità a pagare il prezzo più alto alla denutrizione sono proprio i bambini, che vedono compromesso forse per sempre il loro sviluppo fisico e intellettivo….

Verrebbe da dire che almeno qui da noi certe cose non succedono, ma, se ci pensiamo , chi paga per i tagli alla scuola , per la disoccupazione crescente e per l’ abbandono di politiche di sostegno alle fasce più deboli?

Più di tutto pagan sempre i bambini a cui si tolgono opportunità di crescita e di sviluppo sereno.

Che futuro può avere un mondo che non ha cura dei suoi figli ?