Pronto? Sono Samu!

Samuele  (quattro anni al prossimo 8 settembre) è al computer, intento ad armeggiare col mouse. La mamma gli chiede: – Cosa stai facendo?-

– Chiamo la nonna .. – risponde lui. 

Dopo pochi secondi sento il telefono di Skype che squilla , rispondo ed ecco che mi ritrovo davanti il bel faccino di Samuele che è riuscito a collegarsi da solo con me…. !  Naturalmente gli faccio un sacco di complimenti e lui diventa tutto rosso rosso e non riesce a trattenersi dal ridere tutto soddisfatto di essere riuscito a fare una cosa  tanto difficile , una cosa da “grandi”…. evidentemente ha memorizzato il mio nome scritto sullo schermo …questo significa anche che può imparare a leggere ormai. Buono a sapersi!

4 thoughts on “Pronto? Sono Samu!”

  1. che forte!!!! Ormai questi bimbi sono super svegli e soprattutto la tecnologia è innata in loro, non devono neppure impararla!!!!!!!

  2. E’ così: l’ approcciano con naturalezza , senza i nosti timori e imparano velocissimamente. Ciao!

  3. Queste sono le nuove generazioni :)
    Pero e bene che ci sia sempre un adulto vicino. Oggi giorno è bene che anche i nonni e i genitori si prendano del tempo per insegnare ai bambini ad utilizzare il computer nel modo giusto. Non so se avete visto in TV cosa fanno i bambini preci davanti allo schermo.
    Un bacione ciao

    1. Benvenuta, Miriam! E’ certo indispensabile la presenza dell’ adulto ed è altrttanto importanteuno stretto controllo, altrimenti possono accadere guai seri: la rete nasconde molte insidie… Ciao!

Comments are closed.