Meglio pochi ….anzi pochissimi….

Stanno venendo a galla le contraddizioni che il M5s, nascondeva al suo interno…. e pare che una decina di eletti siano pronti a uscire dai gruppi parlamentari o addirittura a dimettersi dal Parlamento (alcuni perchè espulsi , altri volontariamente).

E Grillo cosa dice? Meglio pochi , ma buoni….. Eh, già, secondo me Grillo comincia a tirare fiato. Con le elezioni gli è caduta sul collo una tranvata del tutto  inaspettata: che ci doveva fare lui con tutti quei voti e con tutti quegli eletti? Lui non aveva previsto di doversi assumere delle responsabilità: a lui bastava (e basta) avere quel tanto di consenso da garantirgli di continuare a fare quello che dice di no a tutto, che può sbraitare contro tutti senza doversi trasformare in un politico che gestisce i voti ricevuti con responsabilità per il bene dei cittadini…..Gli bastava (e gli basta) poter trarre buoni incassi dalla pubblicità  che compare sul blog e che sono tanto più corposi quanto più numerosi sono gli accessi al suo blog…. Queste defezioni gli fanno comodo: ridimensionano il suo movimento e gli consentono di mantenere il suo ruolo di guru sbraitante.

Mi pare di vederlo tirare un profondo sospiro di sollievo….ma non correrà il rischio di ritrovarsi a breve lui ,da solo, col fido Casaleggio a fare clic clic sul suo blog? Se succederà, forse saremo in molti a tirare un sospiro di sollievo…