“Quando io ero piccolo 2” continua a girare il mondo.

Chi segue questo blog da qualche tempo, conosce la splendida storia di un gruppo Facebook, che ha cominciato a “condividere” ricordi dell’ infanzia così, quasi per gioco, per il gusto di ritornare ai tempi lontani dell’ infanzia e far riaffiorare, nella mente degli “amici” virtuali, situazioni, atmosfere, sapori, profumi e personaggi che non ci sono più..
Dal successo di questo gioco che ha coinvolto più di duemila persone, è nata l’ idea di pubblicare quei racconti su un libro e di devolvere il ricavato all’ Associazione “Annulliamo la distanza”, che opera bambini con handicap motori nel Corno d’Africa.
Il libro che ha per titolo il nome del gruppo “Quando io ero piccolo….” è andato a ruba e allora si è pensato a un secondo volume che in questi giorni viene presentato in varie città d’ Italia.
Le amiche di Alba e di Pino Torinese (le ultime due città in cui il libro è stato presentato) mi hanno detto che sono stati letti anche dei miei racconti e questo mi ha un po’ emozionato.
Il fatto che quelle brevi memorie siano state scritte quasi per gioco (nessuno pensava che venissero pubblicate) costituisce forse un limite dal punto di vista dello stile narrativo, ma fa sì che ogni testimonianza abbia il sapore della verità e della spontaneità.

Ecco l’ indirizzo del sito al quale è possibile acquistare il libro: potrebbe essere una bella idea regalo e nello stesso tempo potrete far assaporare la gioia di correre e di saltare a tanti bambini.
categorie.asp?act=ricerca&genere=tutte&searchInput=Quando+io+ero+piccolo+2&scelgoricerca=nel_sito