Legittima difesa…

Da quando Ryanair ha reso piu’ fiscali i controlli sul bagaglio a mano e impone un solo bagaglio al momento di salire a bordo, tutti si vedono costretti a infilare borse e borselli nella valigetta da portare appresso. Succede cosi’ che se non avete la fortuna o l’ accortezza di accaparrarvi un sedile sul corridoio e non avete quindi la possibilita’ di accedere comodamente (si fa per dire) al vostro bagaglio, vi capitera’ di non poter leggere il libro  o il giornale che vi eravate portati  o, peggio di non poter prendere quella caramella per la gola che vi si e’ improvvisamente seccata.

Per  legittima difesa, quindi, io mi sono attrezzata con un minuscolo borsello da infilare comodamente nella valigetta all’ ultimo mmomento e con un giubbetto multitasche in cui ho sistemato tutto cio’ che poteva servirmi durante il volo senza dover costringere i vicini di sedile a manovre  da veri contorsionisti.

Credo che molti l’abbiano pensata come me, perche’ eravamo in parecchi a sembrare goffi e ingombranti al momento dell’ imbarco.

4 thoughts on “Legittima difesa…”

  1. Mi piace-leggittima difesa!
    Ho avuto qualche problema del genere anche su altri voli nazionali low-cost:eccesso di fiscalismo.Mi sono organizzata con il piccolo borsello da portare al collo,come i bambini,con l’indispenzabile,poi astutamente è diventato più capiente e adotto sempre questo sistema.
    Cara Grandmere,per il blog dove avrei piacere che tu postassi qualcosa,io leggendo ho trovato un post:casa Villa Bianca.Mi è piaciuto e credo cre starebbe bene nel contesto del prossimo che sto per pubblicare.Se sei d’accordo,fammi sapere .Lo prelevo io e te ne darò comunicazione.
    Un abbraccio.

    1. carissima, mi manchi tanto!
      ricordi Silver Silvan? ha creato il caos nei blog, distribuendo commenti di ogni specie.. qualcuno , per difenderci ha creato un controblog, ma non è riuscito a venirne a capo. nel frattempo, silver usa il mio per mandare messaggi a chi tenta di difenderci e cancella invece i miei.. fra l’altro, il mio pc non ha più il suo antivirus ( è scomparso) e funziona solo con una lentezza esasperante..
      mancava proprio silver per completare l’attuale caos sociale!!
      beta te che te la stai fecendo alla larga!
      ti abbraccio, con tanta nostalgia.

  2. Ciao, casamia! Mi dispiace per i fastidi al blog; d’ altra parte e’ da un po’ di tempo che Silver ci prova a portare zizzannia… Qui le cose italiane arrivano come da un altro mondo… non vengono proprio tenute in molta considerazione…Ricambio con affetto il tuo abbraccio.

Comments are closed.