La Buona Politica.

E’ stato un bel momento quello che ci è stato offerto ieri sera da chi ha organizzato la serie di incontri sul tema della pace,  che si stanno effettuando periodicamente dal mese di gennaio in poi.

La Sala Isacchi era affollatissima e molte persone sono rimaste in piedi per due ore ad ascoltare le due relatrici, Livia Turco e la prof. Riva, docente di storia all’università Cattolica di Milano.

La sig. Turco ha ricordato con passione la sua attività politica, rivendicando i provvedimenti a favore della famiglia e delle donne che ha contribuito a far diventare legge dello stato.

La prof. Riva ci ha ricordato quanto le donne abbiano contribuito alla stesura della Costituzione e prima ancora alla lotta di resistenza .

Volgendo lo sguardo al futuro entrambe le relatrici si sono dette favorevoli a un’Europa unita, che non solo continui a garantire la pace (70 anni di pace consecutivi in Europa non si erano mai visti prima d’ora, nel corso dei millenni), ma adotti riforme non più dilazionabili, perchè gli Stati europei siano veramente solidali e  non si facciano più concorrenza sleale (come accade ora con i diversi regimi fiscali)

Una serata interessante, che ha smentito la convinzione che alla gente non interessi più la Buona Politica.